Assicurazione Auto Zurich Connect: la polizza su misura per te

Tra le assicurazioni auto, Zurich Connect fa la differenza: ti propone sempre accanto al suo miglior prezzo, la qualità delle garanzie e l’affidabilità di un servizio di professionisti.

Saremo al tuo fianco in ogni occasione e in particolare in caso di incidente per darti assistenza e risolvere la situazione con rapidità e professionalità. Il nostro obiettivo è farti sentire sempre sicuro e protetto.

Grazie a Zurich Connect non dovrai più scegliere tra un'assicurazione auto economica e una realmente affidabile.

Tutte le garanzie che l’Assicurazione Auto di Zurich Connect ti fornisce

La RCA è la copertura obbligatoria per i danni materiali o fisici provocati ad altre persone in caso di incidente.
Con Zurich Connect puoi scegilere le formule guida esclusiva e guida esperta, per cui la copertura agisce unicamente sui conducenti indicati nella polizza (una sola persona oppure persone con almeno 25 anni). Se preferisci, in alternativa, hai a disposizione la formula guida libera per cui la RC è attiva indipendentemente da chi è alla guida.
Se previsto dalla tua polizza, puoi scegliere di sospendere la tua assicurazione auto una volta l’anno senza alcun costo di riattivazione.

Assicurazione Furto e incendio

ti assicura il risarcimento non solo in caso di furto ma anche di danni da tentato furto. In caso di incendio, scoppio o fulmine la garanzia copre i danni all’auto, ai pezzi di ricambio e agli optional. Scopri la nostra assicurazione furto incendio.

Eventi naturali

ti risarcisce per i danni da grandine, frana o alluvione: eventi imprevedibili da cui è importante proteggersi. Per questo ti offriamo un’assicurazione eventi naturali su misura per te.

Eventi sociopolitici

L’Assicurazione Atti Vandalici ti protegge in caso di manifestazioni e cortei violenti.

Polizza Cristalli

copre le tue spese in caso di riparazione o sostituzione dei vetri dell’auto, danneggiati da altre persone o da imprevisti. Consulta la guida per la Polizza con Garanzia Cristalli di Zurich.

BluKasko

copre i danni alla tua auto, fino a un massimo di € 3.000, nel caso di incidente con un altro veicolo identificato di cui sei responsabile.

Se hai BluKasko, per riparare la tua auto basta rivolgersi a una delle Carrozzerie convenzionate: Carrozzerie convenzionate: il 50% della franchigia lo paghiamo noi!

Kasko

L’assicurazione Kasko rimborsa i danni subiti dalla tua auto in un incidente, un urto contro un ostacolo mobile o fisso, durante il ribaltamento o l’uscita di strada, anche se la responsabilità è tua.

Bonus protetto

anche se causi un incidente, questa garanzia ti evita un aumento di premio sulla RC auto e mantiene invariata la tua classe di merito Zurich Connect. Il Bonus protetto vale solo per il primo sinistro.

Infortuni del conducente

in caso di incidente, l’unica persona che non viene protetta dalla RC auto è il conducente. Questa garanzia invece lo protegge anche da infortuni mentre sale o scende dal veicolo o nei casi in cui lo sta riparando.

Assistenza stradale

la sicurezza di avere sempre un numero verde 800.186.064 a tua disposizione 24 ore su 24: indispensabile se ti trovi in panne (per il recupero del veicolo) o se ci sono persone da soccorrere (per l’invio di un’ambulanza). Scopri la guida Zurich per l’assicurazione con assistenza stradale.

Tutela legale

L’assicurazione tutela legale ti assicura l’assistenza degli esperti legali di DAS in caso di causa giudiziaria in seguito a un sinistro con la tua auto. Puoi scegliere di inserire in Tutela legale anche un rimborso di € 500 per recuperare con un corso i punti persi sulla patente o fino a € 1.000 per rifare la patente.

Ritiro patente

In caso di incidente molto grave, con conseguente ritiro cautelativo della patente, l’assicurazione ritiro patente di Zurich prevede per te un'indennità giornaliera per tutto il periodo in cui non potrai circolare in auto.

Riduzione dei costi dovuta all’attività di contrasto delle frodi. Scopri di più

FAQ Assicurazioni auto

In quali casi posso usufruire della Legge Bersani?
La Legge Bersani ti consente di utilizzare la classe di merito (inferiore alla 14) dell'Attestato di Rischio di un tuo familiare o di un tuo veicolo già assicurato. Le condizioni per poterne usufruire sono le seguenti:
  • Hai acquistato un veicolo nuovo o usato e lo devi assicurare per la prima volta
  • i veicoli interessati devono essere della stessa tipologia (entrambi auto, entrambi moto o entrambi ciclomotori)
  • entrambi i veicoli devono essere intestati ad una persona fisica
  • il veicolo che vuoi assicurare deve essere intestato ad un convivente (risultante dallo stato di famiglia) del proprietario del primo mezzo
  • il veicolo dal quale si vuole ereditare la classe di merito deve avere una polizza attiva (entrambi auto, entrambi moto o entrambi ciclomotori)
È possibile sospendere e riattivare la polizza?
Se previsto dalla tua polizza, puoi sospendere e riattivare gratuitamente la tua assicurazione auto, moto e furgone, una volta durante l'annualità della polizza. Con Zurich Connect puoi riattivare la tua polizza anche su un nuovo veicolo, a condizione che quello vecchio sia stato venduto, esportato o demolito o ceduto in conto vendita. Se entro 12 mesi dalla data di sospensione non riattivi la polizza, il contratto si estingue e non prevede alcun rimborso del premio non utilizzato. Puoi sospendere la polizza anche online dalla tua Area Riservata
Cos'è l'Attestato di Rischio e a cosa serve?
L'Attestato di Rischio (ATR) è il documento che racconta la tua storia assicurativa. Ogni compagnia di assicurazioni auto deve rilasciarlo almeno 30 giorni prima di ogni scadenza di polizza. In questo documento sono indicati i dati relativi a: la classe CU di Bonus Malus (sia di provenienza che di assegnazione) i sinistri avvenuti negli ultimi 5 anni: sia quelli "pagati" (quindi di tua responsabilità) che quelli "riservati" (ancora in fase di definizione sulla responsabilità). la classe di Conversione Universale (classe CU), che viene calcolata secondo parametri fissi e uguali a tutte le compagnie. Dal 1° luglio 2015 l'attuale Attestato di Rischio (ATR) del tuo veicolo da cartaceo diverrà esclusivamente un attestato digitale. Pertanto non te lo invieremo più via posta ma lo troverai sempre a tua disposizione in Area Riservata nel box Gestisci la Polizza. scopri di più
Puoi denunciare il tuo sinistro direttamente dal sito.

Puoi denunciare il tuo sinistro direttamente dal sito.

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Dall'Area Sinistri potrai consultare lo stato della tua pratica.